Wednesday, July 9, 2014

AIUTO HELP ITS HEARTBREAKING

 Non vorrei dover aggiungere altro...
Ma di fronte alla 'misericordia' che un uomo di chiesa mostra nei confronti degli animali a me...cadono le braccia...
Jumbo ha circa un anno e mezzo. Vive nel cortile di una piccola chiesetta di Castel Volturno, in provincia di Caserta, insieme ad altre due cagnoline, Chicca e Bobby, una delle quali ormai anziana, che hanno sempre vissuto lì.
L'anno scorso, prima dell'arrivo di Jumbo, AWL si occupò della loro sterilizzazione. Non hanno mai dato nessun problema e nessun fastidio...amano la loro libertà, il loro cortile tranquillo, la loro chiesa...ma il prete è cambiato. E' entrato sgomitando in una realtà che prima di quel momento apparteneva più di diritto ai cani che a lui...e ha deciso che i cani sono 'antigienici', che 'danno fastidio', che la notte non fanno dormire la gente...e ha chiamato i vigili dicendo che quei cani dovevano sparire.
La catechista che si è sempre occupata di dar loro da mangiare si è opposta ed è riuscita ad ottenere un paio di giorni per trovare un'alternativa al canile. Lei riuscirà ad occuparsi di Chicca e Bobby...ma chi penserà a Jumbo?
Jumbo ha le ore contate. Qui la gente scrupoli non se ne fa. O il cane sparisce...o lo fanno sparire...
Noi siamo al collasso, troppi cani, troppe chiamate troppi abbandoni...Jumbo ha bisogno di uno stallo urgente più oggi che domani!
Aiutateci!
Per info ciccia1987@gmail.com

No comments: